Promovies


Vai ai contenuti


ARENA ROMANA
GRANDE CINEMA ALL’APERTO DI PADOVA
le sere dal 1 Agosto al 25 Settembre 2016 ore 21,15














"Scarica il programma in pdf"

Attenzione: I film del 15,16,22 Agosto sono stati sostituiti

ARENA ROMANA
Promovies


IL GRANDE CINEMA ESTATE


ARENA ROMANA ESTATE 2016
DA GIUGNO A SETTEMBRE IL GRANDE CINEMA AI GIARDINI DELL’ARENA ROMANA DI PADOVA a cura della PROMOVIES
Ingresso da Piazza Eremitani

Da metà giugno a settembre tutte le sere alle ore 21,15 all’Arena Romana di Padova i migliori film della stagione, le opere premiate ai Festival, anteprime ed incontri nel luogo monumentale più bello della città adiacente alla Cappella degli Scrovegni di Giotto.
Tutta la programmazione sarà pubblicata sul sito www.promovies.it
Seguici su facebook: promovies



AGOSTO

Lunedì 1 agosto - I DIRITTI DELLA MADRE TERRA -
Incontro, proiezione e dibattito

ore 21,15
PACHAMAMA - MANIFESTO PER LA MADRE TERRA
di Thomas Torelli

con Coyote Alberto Ruz Buenfil, Enzo Braschi, Antonio Giacchetti, Vittorio Marchi, Don Luis Nah, Westin Luke Penuma, Igor Sibaldi / Italia / dur.: 80’ - anteprima
Prima e dopo il film:
INCONTRO E DIBATTITO con Thomas Torelli, regista del film e Antonio Giacchetti, massimo esponente per i diritti della madre terra.
Una serata speciale con la partecipazione degli autori e l’anteprima del nuovo film documentario di Thomas Torelli tratto dal materiale inedito di
“Un Altro mondo”. Nel corso della serata verrà presentato anche il libro “Un altro mondo”.

Martedì 2 agosto - ore 21,15
PERFECT DAY
di Fernando Leon de Araona

con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko / Spagna / dur.: 106’.
Una commedia capace di raccontare la guerra con le armi dell’ironia e del divertimento. Protagonisti di questa movimentata avventura sono quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, a guerra appena finita. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto…
Premio Goya per la sceneggiatura.

Mercoledì 3 agosto - ore 21,15
LA FELICITA’ E’ UN SISTEMA COMPLESSO
di Gianni Zanasi
con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston / Italia / dur.: 117’.
Una bellissima e commovente commedia esistenziale interpretata dal sorprendente Valerio Mastandrea nei panni di Enrico, che lavora per far dimettere i manager incompetenti fino a quando si trova ad avere a che fare con due orfani che gli cambiano la vita.

Giovedì 4 agosto - ore 21,15
MICROBO E GASOLINA
di Michel Gondry
con Ange Dargent, Théophile Baquet / Francia / dur.: 103’.
Una boccata d’aria fresca, un road-movie gioioso sulla libertà di essere se stessi in accordo con i propri sogni e desideri con protagonisti due adolescenti molto inventivi che per le vacanze estive costruiscono la loro casa su ruote. Un piccolo capolavoro firmato dal regista francese Michel Gondry. Nel cast figura anche Audrey Tautou già protagonista de “Il favoloso mondo di Amelie”.

Venerdì 5 agosto - ore 21,15
THE REVENANT - REDIVIVO
di Alejandro González Iñárritu 
con Leonardo Di Caprio, Tom Hardy / USA / dur.: 156’.
Tratto da una storia vera, il film racconta l’epica avventura di un uomo che riesce a sopravvivere solo grazie alla sua straordinaria forza di spirito tra indicibili sofferenze e perdite personali. Un grande Di Caprio, un grande regista.
Dal regista già vincitore del Premio Oscar 2015. Premio Oscar 2016 come migliore attore protagonista a Leonardo Di Caprio.

Sabato 6 agosto - ore 21,15
JOY
di David O.Russel

con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper / USA / dur.: 124’.
Joy è la protagonista di questo film che ne racconta la storia turbolenta, dalla nascita presso una umile famiglia, fino alla costruzione del suo impero imprenditoriale. Dotata di una grande creatività, Joy affronterà tradimenti, inganni e ferite dell’amore ma troverà sempre la forza ed il coraggio per affrontare la vita, e in mezzo a tutto, la felicità. Premiato con il Golden Globe a Jennifer Lawrence come migliore attrice..

Domenica 7 agosto - ore 21,15
IL MIO GROSSO, GRASSO MATRIMONIO GRECO 2
di Kirk Jones
con Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan / USA / dur.: 94’.
Ritornano i protagonisti della divertente commedia dal sapore Greco che ha conquistato folle di spettatori in tutto il mondo. Questo secondo capitolo inizia con la figlia dei protagonisti che ora ha 17 anni e prosegue in un susseguirsi di esilaranti eventi. 

Lunedì 8 agosto - ore 21,15
LA GRANDE SCOMMESSA
di Adam McKay

con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling / USA / dur.: 130’.
Prodotto da Brad Pitt, il film si avvale di un cast straordinario, è un’opera geniale, potente, frenetica, che racconta il disagio delle grandi banche, con un tono ironico e anche molto drammatico che fa riflettere sui veri principi su cui l’uomo vive e molti altri temi toccati da una narrazione quasi impeccabile.
Vincitore del Premio Oscar 2016 quale migliore sceneggiatura.

Martedì 9 agosto - ore 21,15
LA ISLA MINIMA
di Alberto Rodriguez

con Javier Gutierrez, Raul Arevalo / Spagna / dur.: 105’.
Ambientato in una Andalusia molto lontana dal nostro immaginario, l’opera è una delle sorprese dell’anno. Un noir costruito alla perfezione, ambientato nel passaggio dal Franchismo alla democrazia ed alla libertà spagnola. Una serie di sparizioni ed omicidi ad opera di un serial killer a cui sembra nessuno dedichi attenzioni fino a quando la madre di una ragazza sparita chiede che si inizi ad indagare… Opera vincitrice di 10 Premi Goya, di 43 Premi ai Festival Internazionali e Premio del Pubblico agli European Film Awards.

Mercoledì 10 agosto - ore 21,15
PERFETTI SCONOSCIUTI
di Paolo Genovese
con Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea / Italia / dur.: 97’.
Il film italiano più divertente e riuscito della stagione. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?
Vincitore del Premio Donatello 2016 miglior film e miglior sceneggiatura. Nastro d’Argento al cast. Premio per la sceneggiatura al Tribeca Film Festival.

Giovedì 11 agosto - ore 21,15
VELOCE COME IL VENTO
di Matteo Rovere
con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei / Italia / dur.: 119’.
Una tra le interpretazioni più intense di Stefano Accorsi, quasi irriconoscibile nei panni di Loris, il fratello tossico ed ex pilota di Giulia, ventenne con la passione
per i motori. Saranno costretti a lavorare assieme e scopriranno il valore della famiglia.

Venerdì 12 agosto - ore 21,15
THE DANISH GIRL
di Tom Hooper
con Eddie Redmayne, Alicia Vikander / Inghilterra-USA / dur.: 120’.
Copenhagen, anni ’20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Einar tenta di effettuare il primo intervento per cambiare sesso da uomo a donna. Un film perfettamente ambientato e interpretato.
Premio Oscar 2016 ad Alicia Vikander come miglior Attrice non protagonista.

Sabato 13 agosto - ore 21,15
L’ABBIAMO FATTA GROSSA
di Carlo Verdone
con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan / Italia / dur.: 112’.
Divertimento assicurato con il nuovo film di Carlo Verdone. La storia di Yuri, un attore di teatro che assume lo squattrinato investigatore Arturo, in quanto sospetta il tradimento della moglie. Una serie di guai divertentissimi e rocambolesche avventure porteranno ad un finale inaspettato…

Domenica 14 agosto - ore 21,15
LA 21° MARATONA CINEMATOGRAFICA DI FERRAGOSTO

film non-stop dal tramonto all’alba
“LA NOTTE DEI DINOSAURI”
in collaborazione con il Settore Musei e Mostre del Comune di Padova
Tutte le proiezioni della serata sono ad ingresso libero.

ore 21,15
IL VIAGGIO DI ARLO

di
Peter Sohn - film d’animazione / USA / dur.: 100’.
Un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. Un bellissimo film d’animazione targato Disney.

ore 23,00 GERTIE IL DINOSAURO di Winsor McCay
- cortometraggio / USA / dur.:12’.
Il capostipite del cinema a cartoni animati realizzato nel 1914 dallo specialista Winsor McCay. Al richiamo del suo padrone, il dinosauro Gertie esce da una caverna, intorno, appaiono animali preistorici. Il film termina con un inchino dell’animale rivolto agli spettatori.

ore 23,15 JURASSIC WORLD
di Colin Trevorrow
con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy / USA / dur.: 124’.
Quarto capitolo della saga di Jurassic Park. Jurassik World è un resort in cui gli ospiti possono vedere dal vero i dinosauri ed interagire con loro. Fino a quando però qualcosa non funziona e si crea il caos…

ore 01,30 LA TERRA DIMENTICATA DAL TEMPO
di Kevin Connor
con Doug McClure , John McEnery / Inghilterra / USA / dur.: 90’.
Un vero e proprio entusiasmante cult-movie degli anni '70. Siamo nel 1916, in un luogo non definito nelle acque dell’Antartide. Un sommergibile tedesco, con a bordo alcuni ostaggi inglesi, approda su un’isola sconosciuta. Il luogo, misterioso e selvaggio, è abitato da pericolose creature preistoriche…

Lunedì 15 agosto - ore 21,00 (orario anticipato)
AVE, CESARE! di Joel & Ethan Coen


Martedì 16 agosto - ore 21,15
STEVE JOBS di Danny Boyle


Mercoledì 17 agosto - ore 21,15
IL CASO SPOTLIGHT
di Thomas McCarthy
con Michael Keaton, Marc Ruffalo / USA / dur.: 128’.
Il film racconta la storia di un’inchiesta del giornale Boston Globe che scosse la città e scioccò il mondo smascherando la sistematica copertura dell’arcidiocesi di Boston riguardo gli abusi sessuali su bambini da parte di alcuni sacerdoti. Considerato dalla critica il miglior film dell’anno.
Vincitore di due Premi oscar 2016 per miglior film e miglior sceneggiatura.

Giovedì 18 agosto - ore 21,15
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
di Jaco Van Dormael

con Catherine Deneuve, Benoit Poelvoorde, Yolande Moreau / Francia / dur.: 113’.
Il film più visionario della stagione. La storia di Ea, figlia di Dio che lo conosce molto bene. Sa quanto sia antipatico e odioso e decide quindi di lasciare il cielo per scendere tra gli uomini. Ma prima di farlo invia a ciascun umano un sms con la data della propria morte… Premio Guerrilla e Premio del Pubblico al Biografilm Festival 2015.

Venerdì 19 agosto - ore 21,15
ROOM
di Lenny Abrahamson
con Brie Larson, William H. Macy / Irlanda / dur.: 118’.
Una storia dei nostri giorni che racconta l’amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack non sa nulla del mondo ad eccezione della camera singola in cui è nato e cresciuto… Premio Oscar 2016 e Golden Globe 2016 a Brie Larson come miglior attrice protagonista.

Sabato 20 agosto - ore 21,15
PERFETTI SCONOSCIUTI
di Paolo Genovese

con Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea - Italia / dur.: 97’.
“Qua dentro ci abbiamo messo tutto! Questo qua (n.d.r., il cellulare) ormai è diventata la scatola nera della nostra vita!” (Rocco)

Sabato 20 agosto - Musica a Palazzo Zuckermann
ore 21,15 “JE SO’ PAZZO - CONCERTO DEDICATO A PINO DANIELE”

con Giulio D’Agnello (voce, chitarra) e Diego Guarino (percussioni).
Durante la serata verrà presentata la
Mostra di manifesti e copertine di dischi storici autografate da Pino Daniele a cura di Ciro e Antonio Balì, Giovanni Turiaco. Con la partecipazione del Fans Club “Il nostro mito Pino”.
Una occasione per tutti gli appassionati per emozionarsi con le più belle canzoni e musiche del grande Pino Daniele proposte da due artisti capaci come pochi di trasmettere sensazioni e sentimenti.
Ingresso: posto unico € 10 (+ dir. di prevendita.)

Domenica 21 agosto - ore 21,15
TRUMAN UN VERO AMICO E’ PER SEMPRE
di Cesc Gay
con Ricardo Darin, Javier Camara / Spagna, Argentina / 108’.
Una commedia profonda e sensibile, in grado di insinuarsi nelle pieghe drammatiche della vita, trovandovi anche un’inaspettata e commovente leggerezza. Racconta la storia di due amici che si rivedono dopo tanti anni in un clima di commovente tenerezza e di momenti fugaci e sfuggenti da assaporare secondo per secondo fino all’ultimo istante.
L’opera si è aggiudicata 5 Premi Goya.

Lunedì 22 agosto - ore 21,15
JOY di David O. Russel

Martedì 23 agosto - ore 21,15
UN’ESTATE IN PROVENZA
di Rose Bosch

con Jean Reno, Anna Galiena, Aure Atika / Francia / dur.: 105’.
L’indimenticabile e commovente vacanza di tre fratelli che giungono in Provenza e conoscono per la prima volta il nonno, che non hanno mai conosciuto a causa di dissidi con la loro madre. Dopo i primi conflitti e incomprensioni le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto e del valore del contatto con la natura. La morale è semplice: solo l’amore ci salva la vita, si cresce sbagliando e gli errori si possono riparare.

Mercoledì 24 agosto - ore 21,15
IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
di Billy Ray
con Julia Roberts, Nicole Kidman, Chiwetel Ejiofor / USA / dur.:129’.
Tensione e suspance si alternano in questo film che affronta tematiche importanti attraverso una storia cinica e crudele ottimamente interpretato dai protagonisti. Un agente dell’FBI indaga sulla strana morte di una ragazza, figlia di una collega, avvenuta molti anni prima ma più si avvicina alla soluzione del caso e più scopre informazioni inquietanti e spaventose…

Giovedì 25 agosto - ore 21,15
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
di Jaco Van Dormael
con Catherine Deneuve, Benoit Poelvoorde, Yolande Moreau - Francia / dur.: 113’.
Legge 2129: quando un corpo si immerge nella vasca da bagno, il telefono squilla (Dio)

Venerdì 26 agosto - ore 21,15
THE REVENANT - REDIVIVO
di Alejandro González Iñárritu 
con Leonardo Di Caprio, Tom Hardy / USA / dur.: 156’.
“Non ho più paura di morire, sono già morto” (Hugh Glass)
Premio Oscar 2016 come migliore attore protagonista a Leonardo Di Caprio.

Sabato 27 agosto - ore 21,15
LA NOTTE DELLA TARANTA Concerto (*)

Domenica 28 agosto - ore 21,15
PERFETTI SCONOSCIUTI
con Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea / Italia / dur.: 97’.
“Gli ex sono come i giapponesi: non si arrendono mai” (Lele)

Lunedì 29 agosto - ore 21,15
IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI
di Samuel Benchetrit
con Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi / Francia / dur.: 100’.
“Ho vissuto la mia giovinezza in un quartiere popolare e posso affermare di non avere mai conosciuto un senso di solidarietà così forte come in periferia” (Samuel Benchetrit)

Martedì 30 agosto - ore 21,15
LE CONFESSIONI
di Roberto Andò
con Tony Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino / Italia, Francia / dur.: 100’.
Un cast di richiamo internazionale per questa opera italo-francese. Protagonista un prete che a causa di un tragico fatto, si trova custode di terribili confessioni che potrebbero, se svelate, causare un disastro…

Mercoledì 31 agosto - ore 21,15
THE LOBSTER
di Yorgos Lanthimos
con Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux / Grecia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Francia / dur.: 118’.
E’ una storia d’amore dove i single hanno 45 giorni per trovare un’anima gemella. Trascorso inutilmente questo periodo, vengono trasformati in animali a loro scelta e liberati nel bosco… Un film particolare, capolavoro psicologico che fa riflettere sull’amore totale verso un’altra persona. Opera vincitrice del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2015.

SETTEMBRE

Giovedì 1 settembre - ore 21,15
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
di Gabriele Mainetti

con Luca Santamaria, Ilenia Pastorelli / Italia / dur.: 112’.
Il Primo superhero-movie italiano! La storia di un ladruncolo di periferia che non riesce ad entrare nel giro giusto. Improvvisamente cade nel Tevere ed entra in contatto con alcune sostanze radioattive che gli conferiscono una forza e resistenza sovrumane….Film vincitore di 2 Nastri D’Argento e 7 Premi David di Donatello 2016.

Venerdì 2 settembre - ore 21,15
PAOLO ROSSI in “L’improvvisatore, da dove nascono i comici”
con Paolo Rossi e Emanuele Dell’Aquila (*)

Sabato 3 settembre - ore 21,15
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
di Gabriele Mainetti
con Luca Santamaria, Ilenia Pastorelli / Italia / dur.: 112’.
“Ti ha morso un ragno? Un pipistrello? Sei cascato da n'artro pianeta”? (Lo zingaro)

Domenica 4 settembre - ore 21,15 UNA NUOVA ETICA PER NUOVI CONSUMI DEL MANGIARE
COW-SPIRACY - IL SEGRETO DELLA SOSTENIBILITA’

di Keegan Kuhn e Kip Andersen - prodotto dal Premio Oscar Leonardo Di Caprio - USA / dur.: 73’.
Prima del film Incontro con Serena Capretti dell’Associazione Essere Animali di Brescia. Intervento di Leonardo Caffo, Università di Torino e presentazione del libro “Il maiale non fa la rivoluzione” di Leonardo Caffo (da confermare).

Il drammatico impatto della produzione di carne: gli allevamenti intensivi stanno condannando il pianeta Terra ma anche le associazioni ambientaliste americane non fanno abbastanza. Questa è la teoria su cui si basa “Cowspiracy”, gioco di parole tra cow (mucca) e conspiracy (cospirazione). I due giovani registi americani dal cuore ecosostenibile hanno realizzato il loro documentario con l’obiettivo di informare sui danni provocati all’ambiente ed all’uomo a causa delle diffuse abitudini alimentari.

Lunedì 5 settembre - ore 21,15
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES
di Jaco Van Dormael
con Catherine Deneuve, Benoit Poelvoorde, Yolande Moreau - Francia / dur.: 113’.
Legge 2129: quando un corpo si immerge nella vasca da bagno, il telefono squilla (Dio)

Martedì 6 settembre - ore 21,15
BROOKLIN
di John Crowley
con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson,Michael Zegen / Irlanda, Inghilterra, Canada / dur.: 113’.
Una storia tenera ed intimista, romantico racconto di formazione che ha i suoi perni sulla forza struggente dei sentimenti e sul senso di appartenenza alla propria terra d’origine. Il racconto vibrante ed avvolgente di Eilis, una giovane ragazza che lascia l’Irlanda per trasferirsi in America in cerca di realizzazione, amore e vita nuova…

Mercoledì 7 settembre - ore 21,15
ore 21,15 PERFETTI SCONOSCIUTI
con Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea / Italia / dur.: 97’.
Steve Jobs? Ma non era morto? (Rocco)
E sì, perché se pure era vivo chiamava mi' moie! (Lele)

Giovedì 8 settembre - Teatro a Palazzo Zuckermann
LAURA KIBEL in “A PIEDE LIBERO
Il mirabolante teatro dei piedi di Laura Kibel, protagonista in scena di
uno spettacolo che evoca mondi e costumi di paesi diversi, rivisitando favole e canzoni e portando spunti di riflessione su temi e contenuti importanti come la guerra, il femminismo, le religioni e l’ottusità. Uno spettacolo per ridere e per pensare di sorprendente bellezza.
Ingresso: posto unico € 10 (+ dir. di prevendita.)

Da Giovedì 8 settembre a domenica 11 settembre - riposo

Lunedì 12 settembre - ore 21,15
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
di Gabriele Mainetti
con Luca Santamaria, Ilenia Pastorelli / Italia / dur.: 112’.
“Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg” (Alessia)

Martedì 13 settembre - ore 21,15
AL DI LA’ DELLE MONTAGNE
di Jia Zhang-Ke
con Zhao Tao, Yi Zhang, Jing Dong Liang / Cina, Francia, Giappone, / dur.: 131’.
Nella Cina del 1999 il film racconta la storia di due uomini innamorati della stessa donna. Lei sposerà il ricco Zhang dal quale avrà presto un figlio, Dollar. Dopo anni i coniugi si separeranno e lui ottenuta la custodia del figlio, lo farà crescere in Australia, dove Dollar si scorderà ogni parola cinese e ricorderà solamente il nome di sua madre. Il film mette al centro l’uomo con le sue fragilità, aspirazioni e passioni. L’opera ha vinto l’Asian Film Awards.

Mercoledì 14 settembre - ore 21,15 - CINEMA & CALCIO
PELE’
di Jeff e Mike Zimbalist
con Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho / USA / dur.: 107’.
L’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada nato povero, raggiunge la gloria appena diciassettenne trascinando il Brasile alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando di fatto il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo due Coppe del Mondo. Un film delizioso, delicato, commovente, ricco di messaggi positivi su come affrontare lo sport ma anche la vita.
In collaborazione con la società sportiva del Calcio Padova.
Saranno presenti ed interverranno alla serata rappresentanti della squadra e della Società.

Giovedì 15 settembre - ore 21,15
Cinephilia, il cinema da amare: Akira Kurosawa
DERZU UZALA il piccolo uomo delle grandi pianure di Akira Kurosawa

con Maksim Munzuk, Yuri Solomin / URSS, Giappone / dur.: 129’.
Una magnifica storia di umanità e amicizia tra l’uomo e la natura. L’opera profonde uno sguardo di grande dolcezza sui personaggi e sull’ambiente e si adagia al respiro lento ed epico della vicenda avvalendosi di un prodigioso uso del colore.
Vincitore del Premio Oscar, del David di Donatello e del Festival del Cinema di Mosca nel 1976.

Venerdì 16 settembre - ore 21,00 TEATRO COMICO
“GESU’ AVEVA L’ERRE MOSCIA”
Spettacolo teatrale di e con GIGIA MAZZUCATO - novità
Versione alternativa, dissacrante, ironica, umana e appassionata della vita di Gesù. Giorgia Mazzucato ci presenta una storia nuova, divertente e commovente, di un ragazzo semplice, ma che deve apprendere il rischioso mestiere del “Messia”.
Un viaggio dalla sua infanzia, all’adolescenza fino ad arrivare ai “quei” 33 anni. Con un finale a sorpresa.
Ingresso: posto unico € 10 (+ dir. di prevendita).

Sabato 17 settembre - ore 21,00
FESTIVAL VINTAGE CIRCUS & BURLESQUE
Mercatino - DJ Set Vintage
Presenta Vibrissa con artiste e artisti provenienti da tutta Italia
- dalle 21 alle 22,30 Esibizione e spettacoli dal vivo
Burlesque - Cabaret Vaudeville - Mangiafuoco
- dalle 18 alle 24,00 Mostra mercato vintage
Abbigliamento, accessori, oggettistica, maschere, tattoo artisti, cartomanti, ecc
- dalle 22 a mezzanotte DJ set Vintage a cura di Lucy Lady Ville
Dress Code abiti retrò: consigliamo a tutti di contribuire all’atmosfera indossando abiti vintage così anche il pubblico diventerà parte dello show.
Una serata di assoluto divertimento con esibizioni dal vivo e numeri di varietà. Sull’onda della moda legata alla cultura vintage uno spettacolo di new-burlesque e di dark-cabaret dove non mancheranno anche la clownerie dell’arte circense. Un magico spettacolo…verranno proiettate anche sequenze celebri tratte da grandi film.
Ingresso: posto unico € 10 (+ dir. di prevendita.)
In caso di maltempo l’evento sarà spostato a sabato 24 settembre.

Domenica 18 settembre - CINEMA Y TANGO ARGENTINO
ore 20,00 Esibizione di Tango e lezione di ballo gratuita
ore 21,00 UN ULTIMO TANGO
di German Kral - prodotto da Wim Wenders - Argentina, Germania / dur.: 85’.
La storia d’amore tra i due più famosi ballerini di tango della storia e del loro incredibile amore per il tango. Maria Nieves Rego (1934) e Juan Carlos Copes (1931) si incontrano da giovanissimi e rimangono insieme per quasi tutta la vita. Un indimenticabile viaggio nel cuore del tango!
ore 22,30 al termine del film si balla sotto le stelle dell’Arena!
MILONGA con musiche di tango con la d.j. Mariella Lazzaro.
Ingresso speciale alla serata con biglietto posto unico € 7,00.

Lunedì 19 settembre - ore 21,15
Cinephilia, il cinema da amare: Akira Kurosawa
I SETTE SAMURAI (1954) di Akira Kurosawa
con Toshiro Mifune, Takashi Shimura / Giappone / dur.: 160’.
Grandioso ed epico film in costume che racconta la storia di un pugno di disperati contadini di un villaggio in cerca di una difesa dalla prossima distruzione annunciata da parte di un gruppo di predoni affamati. L’anziano del villaggio suggerisce ai contadini di cercare aiuto tra i samurai senza signore.
Vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1954 e del Premio Oscar nel 1957.

Martedì 20 settembre - ARTE & CINEMA
ore 21,00 INCONTRO con lo storico dell’arte ENRICO MARIA DAL POZZOLO (Università di Verona) che introduce l’arte e la figura del pittore Giorgione.
ore 21,30 INDAGINE SU GIORGIONE di Nino Criscenti
con Enrico Maria Dal Pozzolo, musiche di Terrel Stone - anteprima
Un’appassionata ricostruzione della vita misteriosa e delle opere, altrettanto enigmatiche, del pittore di Castelfranco Veneto. Il documentario è anche il puntuale racconto di un mestiere: quello dello storico dell’arte, impegnato come un detective a scavare archivi, collezionare fonti, attribuire opere. Vincitore per il miglior lavoro di divulgazione nell’ambito dei beni culturali.
Saranno presenti ed intervengono alla serata il regista Nino Criscenti e il musicista americano e liutista Terrel Stone che suonerà dal vivo alcuni brani del film.
In collaborazione con Rai 5.
Ingresso speciale alla serata con biglietto posto unico € 6,00.

Mercoledì 21 settembre - ore 21,00
Cinephilia, il cinema da amare: Akira Kurosawa
KAGEMUSHA, L’OMBRA DEL GUERRIERO
di Akira Kurosawa
con Tatsuya Nakadai, Tsutomu Yamazaki / Giappone / dur.: 152’.
Il film più visionario di Kurosawa con memorabili sequenze di battaglie in costumi d’epoca. Un dramma epico sui conflitti feudali del Giappone del 16° secolo.
Vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes del Premio Cesar e del Premio Oscar nel 1980.

Giovedì 22 settembre - ore 21,00
LA PAZZA GIOIA
di Paolo Virzì

con Anna Galiena, Bob Messini, Micaela Ramazzotti / Italia / dur.: 116’.
Una commedia sul tema dei disturbi mentali con protagoniste Beatrice e Donatella, due donne ospiti in una comunità terapeutica per donne disturbate. Il film racconta la loro amicizia che le porterà ad una rocambolesca fuga alla ricerca di un po’ di felicità che è dato dal manicomio del mondo dei sani.

Venerdì 23 settembre - ore 21,00 CONCERTO DI FINE ESTATE
CONCERTO con la BIG BAND JAZZ UNIPD
Diretta da Alessandro Fedrigo e composta da 18 elementi.
Jazz internazionale e brani ed arrangiamenti originali
SASSOFONI: Ezio Torassa, Andrea Coletti, Giulio Dalla Mora, Annalisa Agostini, Luigi Quintieri, Alessandro Dotto; TROMBE: Riccardo Vidotto, Ludovico Rinco, Emanuele Resini, Benedetto Ruperti; TROMBONI: Marco Convertino, Francesco Salodini, Marco Michetti, Zago Mattia; PIANO: Giordano Giordani /Elia Gamba; CHITARRA: Stefano Bassato; BASSO: Alessandro Arcuri /Graziano Martello; BATTERIA: Leo Degli Innocenti/Fabio De Pascale.
Uno spettacolo di grande impatto sonoro con una tra le band jazz più interessanti e numerose. Nata a Padova all’interno dell’Università nel 2012 è una Orchestra, piena di energia ed entusiasmo composta da studenti, professori e personale non docente dell’ateneo.
Ingresso: posto unico € 10 intero , € 8,00 ridotto studenti universitari
(+ dir. di prevendita.)

Sabato 24 settembre - ore 21,00
LA PAZZA GIOIA
di Paolo Virzì
con Anna Galiena, Bob Messini, Micaela Ramazzotti / Italia / dur.: 116’.

Domenica 25 settembre - ore 21,00
CIAO BEPPE - RICORDO DI GIUSEPPE FERRARA
a tre mesi dalla scomparsa
Un grande maestro del cinema italiano e Presidente Onorario della Promovies
ARTICOLO 18 di e con Giuseppe Ferrara
produzione Promovies - Scuola Permanente di Cinematografia di Padova
I BANCHIERI DI DIO di Giuseppe Ferrara
con Omero Antonutti, Giancarlo Giannini, Rutger Hauer.
Durante la serata interviene Gianni Vitale.




INFORMAZIONI:

ARENA ROMANA ESTATE 2016
Cinema-Teatro-Musica

Apertura biglietteria: spettacoli cinematografici ore 20,45; spettacoli teatrali e musicali ore 20,30

Ingresso: Arena Romana da Piazza Eremitani;
Palazzo Zuckermann da Corso Garibaldi, 33

Parcheggi: in via Valeri, in Largo Europa, in Piazza Insurrezione, in Piazzale Boschetti.

Parcheggio biciclette è possibile entrare all’Arena Romana con la bicicletta e parcheggiarla gratuitamente nell’area riservata.

Servizio di ristoro e bar durante gli spettacoli


Ingresso alle proiezioni: biglietto intero € 6,00
(inclusa la tessera/card di Arena Romana Promovies 2016);
biglietto intero tesserati € 5,00; biglietto ridotto tesserati (studenti e adulti over 65)
€ 4,50.
la tessera può essere richiesta alla cassa del cinema e viene subito rilasciata.

Le Serate Speciali
1 agosto, 4 e 20 settembre biglietto ad ingresso unico € 6,00.

18 settembre biglietto ad ingresso unico € 7,00.

Ingresso ai concerti ed agli spettacoli teatrali:
posto unico intero € 10,00; ridotto ragazzi € 8,00.

Prevendite biglietti spettacoli teatrali e musicali: a Padova da Coin Ticketstore (via Altinate), Gabbia Dischi (via Dante), Cartoleria C’era una volta (via Asolo, 9), Cartolibreria Edicola Ruggero (via Armistizio, 289 zona Mandria).

(*) N.B: per gli spettacoli del 27 agosto e del 2 settembre con diverse dotazioni, costo dei biglietti, spettacoli in collaborazione).


Info: 049-8718617 - info@promovies.it



Torna ai contenuti | Torna al menu